COMUS Feeding Mobile ®

COMUS Feeding Mobile ®

Il “COMUS Feeding Mobile ®” rappresenta la prima grande novità del 2024, interamente progettato e sviluppato da Corradi & Ghisolfi, che si unisce ai numerosi mezzi già in uso nell’azienda, operativi nei settori biogas e del biometano.

La sua funzione consiste nel sostituire temporaneamente il sistema di alimentazione della biomassa solida in impianti Biogas o Biometano, durante malfunzionamenti o manutenzioni, preservando la continuità della produzione.

Il sistema è montato su semirimorchio per agevolarne il trasporto e accelerarne la consegna.

Come funziona

Collegato temporaneamente ad un digestore o ad un post-digestore, utilizza tubi per aspirare la componente liquida e convogliare il composto miscelato alla biomassa nel digestore.

Tutto ciò di cui ha bisogno è una semplice presa da 220 V fornita dal cliente, dopodiché la macchina è in grado di caricare, in completa autonomia, fino a 12 ton/h in qualsiasi digestore o post-digestore.

La programmazione della macchina è a discrezione del cliente e può cadenzare i cicli di alimentazione nelle 24 ore, senza alcuna presenza di personale, ad eccezione delle normali operazioni di carico della biomassa.

COMUS Feeding Mobile ® garantisce:

  • Rapida installazione, infatti la macchina quando disponibile, può essere consegnata ed installata in pochissime ore
  • Continuità nell’alimentazione dell’impianto, quindi della produzione di biogas
  • Adattabilità a tutti gli impianti biogas e biometano
  • Grande capacità di carico (fino a 60 m3)
  • Sistema di gestione configurabile e monitorabile da remoto

Una proposta vantaggiosa pensata per soddisfare i nostri clienti

Con questa ultima invenzione il cui brevetto è stato depositato, confermiamo la nostra leadership nell’offrire soluzioni ai problemi che maggiormente preoccupano i nostri clienti.  La nostra volontà è risolverli sfruttando la lunga esperienza e le conoscenze sul campo, ideando e realizzando macchine e servizi fortemente innovativi e vantaggiosi per la loro attività.

Siamo a vostra disposizione per ulteriori informazioni.

Contattaci

Il COMUS Feeding Mobile, in occasione di Fieragricola 2024, ha conseguito le “Foglie d’Oro dell’Innovazione” per il suo carattere innovativo e distintivo. Il “Premio Innovazione Fieragricola” è un’ iniziativa promossa da Fieragricola in collaborazione con L’Informatore Agrario, per valorizzare le realizzazioni innovative e distintive immesse sul mercato dal 1° Gennaio 2023.

Perchè scegliere COMUS Feeding Mobile ®?

Rapida installazione

Continuità alimentazione impianto

Sistema di gestione configurabile e monitorabile da remoto

Adattabilità a tutti gli impianti biogas e biometano

Grande capacità di carico (fino a 60 m³)

Contattaci