Il “Mosè” è un progetto innovativo 4.0, interamente sviluppato e allestito da Corradi & Ghisolfi.
Esso si affianca ai numerosi mezzi in forza alla divisione aziendale del settore “Ecologia”, operante nei settori agro-zootecnico, Biogas e Biometano.
Attraverso l’utilizzo della macchina, in combinata con il braccio Power Mix da 38 metri, permette interventi meno invasivi, più economici, con minor dispendio di energia, nelle operazioni di svuotamento di digestori anaerobici e vasche di stoccaggio reflui contenenti materiali fibrosi addensati (croste superficiali).
Reflui e digestati , separati nelle frazioni solida e liquida, risultano facilmente gestibili all’interno dell’impianto ed in ogni stagione dell’anno, anche quando non è consentito lo spandimento su terreni agricoli, riducendo in tal modo l’impatto ambientale.
I reflui estratti, vengono avviati nei dispositivi di separazione, la fase solida viene convogliata su due nastri per l’accumulo o il carico su mezzi agricoli, mentre la frazione liquida può essere rilanciata a più destinazioni: o in ricircolo attraverso il braccio miscelatore POWER MIX sullo stesso digestore per favorire la diluizione del materiale addensato, oppure verso una vasca di stoccaggio o per l’utilizzo diretto come ammendante in un interratore
Il “Mosè” è ancor più competitivo, quando viene utilizzato per interventi su digestori di impianti Biogas o Biometano evitandone l’apertura e mantenendo l’impianto in produzione.
Corradi & Ghisolfi è fiera di poter offrire ai propri clienti questa nuova soluzione, vantaggiosa per la loro attività e unica nel suo genere, a riprova della propria volontà di mettere le loro necessità al centro dell’azienda.
Il Mosè, in occasione di Fieragricola 2022, ha conseguito le “Foglie d’Oro dell’Innovazione” per il suo carattere innovativo e distintivo. Il “Premio Innovazione Fieragricola” è un’ iniziativa promossa da Fieragricola in collaborazione con L’Informatore Agrario, Vite & Vino e MAD – Macchine Agricole Domani, per valorizzare le realizzazioni innovative e distintive immesse sul mercato dal 1° Gennaio 2021.
Interventi su digestori e vasche di stoccaggio meno invasivi e più economici
Evita l'apertura di digestori di impianti biogas o biometano
Utilizzabile in tutte le stagioni
Riduce il dispendio di energia
Riduce l'impatto ambientale