la nostra storia
i nostri valori
Oggi è protagonista anche nel settore biogas e biometano, merito della passione che guida ogni fase della progettazione, dalla costruzione di digestori fino alle complesse tecnologie che vi si accompagnano. Corradi & Ghisolfi, con sede in provincia di Cremona, nasce nel 1970 come impresa operante nella costruzione e ristrutturazione di edifici agricoli e civili. Nel 2011 con lo sviluppo diretto, all’interno dell’azienda, dei progetti strutturali e di tutte le fasi realizzative degli impianti Biogas e Biometano, acquisisce un know-how tale per cui, in pochi anni, riesce a registrare un incremento sostanziale del numero di opere realizzate con un’efficienza nei tempi di realizzo e solidità strutturale degli elementi costruiti.
Nell’ultimo decennio sono molteplici gli interventi eseguiti nel settore specifico del biogas e attualmente Corradi e Ghisolfi vanta la realizzazione del primo impianto biometano agricolo in Italia. Nel 2015 mostra la sua capacità di operare in maniera tempestiva, calibrata e personalizzata, affermandosi anche nel settore delle Coperture anti emissione per ogni tipologia di vasca di stoccaggio/digestori e gasometri con soluzioni su misura utilizzando solo materiali testati e certificati.
vision
Innovazione, impegno e professionalità oggi, per un’energia rinnovabile domani. Crediamo fermamente che l’innovazione continua, unita a un impegno costante e alla massima professionalità, sia la chiave per guidare la transizione verso un sistema energetico sostenibile. La nostra visione è di essere pionieri nel settore delle energie rinnovabili, sviluppando soluzioni innovative che non solo rispondano alle esigenze attuali, ma che anticipino le sfide future.
Con il nostro lavoro, aspiriamo a creare un mondo dove l’energia pulita sia accessibile a tutti, contribuendo a un futuro più verde e sostenibile per le generazioni a venire.
mission
Promuoviamo la transizione verso fonti energetiche rinnovabili, costruendo con passione e competenza un futuro migliore. La nostra missione si basa sulla convinzione che la sostenibilità sia essenziale per un domani prospero. Con oltre cinquant’anni di esperienza, trasformiamo sfide ambientali in opportunità di innovazione.
Realizziamo impianti biogas e biometano, coperture anti-emissione e soluzioni avanzate, collaborando con agricoltori, industrie e comunità. La nostra dedizione alla qualità e alla sostenibilità è alimentata dalla passione per l’innovazione e dalla responsabilità, costruendo un futuro energetico più verde e resiliente.
la nostra storia
Nasce la Corradi & Ghisolfi EDILIZIA. Anno di fondazione con attività principalmente locale nel settore edile-agricolo e civile.
Crescita esponenziale delle attività legate alla costruzione di vasche per lo stoccaggio reflui zootecnici.
Inizia un periodo intenso di costruzione di opere edili per impianti biogas, che durerà fino al 2012.
Crescita strutturale con presenza capillare in tutta Italia.
Nasce e si sviluppa Corradi & Ghisolfi ECOLOGIA. Grandi traguardi sugli interventi di manutenzione e pulizia degli impianti biogas esistenti con utilizzo di tecnologie all’avanguardia.
Nasce e si sviluppa Corradi & Ghisolfi IMPIANTI. Esperienza e competenze in ogni singola fase del progetto.
Nasce e si sviluppa Corradi & Ghisolfi COPERTURE. Soluzioni su misura per ogni tipologia di vasca.
Realizzazione del primo impianto Biometano Agricolo in Italia.
Corradi & Ghisolfi si afferma sempre più nello sviluppo della tecnologia nel settore biogas e biometano da FORSU.
Le sedi della Corradi & Ghisolfi diventano Green con il nuovo impianto fotovoltaico e l’installazione di 4 colonnine per la ricarica di auto elettriche o ibride.
Sviluppo del servizio “Mosè”: grazie al suo carattere innovativo decora l’azienda del premio “Foglie d’oro dell’Innovazione” ideato da Fieragricola in collaborazione con L’Informatore Agrario, Vite & Vino e MAD – Macchine Agricole Domani.
l’azienda viene acquisita dal Fondo Italiano d’Investimento Agri & Food, operazione che attribuisce maggiore prestigio a Corradi 6 Ghisolfi per essere stata selezionata come 1° eccellenza del Made in Italy.
Il Fondo si concentra sulle aziende con propensione alla crescita, attraverso innovazione, digitalizzazione, sviluppo all’export e processi build up.
Corradi & Ghisolfi e’ risultata vincitrice del Bollino Cassa Edile Awards 2024. Il riconoscimento gli è stato tributato dalla CASSA EDILE CREMONA che ne ha segnalato il comportamento virtuoso.
la nostra qualità
Le nostre certificazioni garantiscono eccellenza e affidabilità nei prodotti e servizi che offriamo.
brevetti
I nostri brevetti testimoniano il nostro impegno continuo nell’innovazione e nella protezione delle idee.
Corradi e Ghisolfi ha inoltre adottato un sistema di gestione aziendale basato sul D.Lgs. 231/2001 (MOG 231) che prevede l’adozione, tra l’altro, del codice etico di seguito allegato: LINK