ECOLOGIA

Grazie al personale formato per lavorare in spazi confinati e ai mezzi speciali costruiti internamente, siamo in grado di estrarre qualsiasi materiale da qualsiasi luogo: non solo pulizia e risanamento nel settore agrozootecnico ma anche in quello edile e industriale, o in quello del biogas/biometano, mantenendo in produzione continua l’impianto durante l’intervento.

Ci occupiamo dell’aspirazione di detriti da demolizione, trasporto ADR, pronto inter- vento per sversamento materiali inquinanti, estrazione di qualsiasi materiale, bonifica di centrali idroelettriche, aspirazione di polveri e scarti da acciaierie, pulizia di impianti per il trattamento fanghi.

Scopri Mosè

Il “Mosè” è un innovativo progetto 4.0 sviluppato da Corradi & Ghisolfi per il settore agro-zootecnico, biogas e biometano. Utilizzando il braccio Power Mix da 38 metri, consente interventi meno invasivi, economici ed energeticamente efficienti per svuotare digestori anaerobici e vasche di stoccaggio di reflui fibrosi.

Il sistema separa i reflui in frazioni solida e liquida, facilitandone la gestione in tutte le stagioni e riducendo l’impatto ambientale. La parte solida viene accumulata, mentre la frazione liquida può essere reimmessa nei digestori o stoccata.

Corradi & Ghisolfi è fiera di poter offrire ai propri clienti questa nuova soluzione, vantaggiosa per la loro attività e unica nel suo genere, a riprova della propria volontà di mettere le loro necessità al centro dell’azienda.

Il Mosè, in occasione di Fieragricola 2022, ha conseguito le “Foglie d’Oro dell’Innovazione” per il suo carattere innovativo e distintivo. Il “Premio Innovazione Fieragricola” è un’ iniziativa promossa da Fieragricola in collaborazione con L’Informatore Agrario, Vite & Vino e MAD – Macchine Agricole Domani, per valorizzare le realizzazioni innovative e distintive immesse sul mercato dal 1° Gennaio 2021.

Scopri Comus

Il “COMUS Feeding Mobile ®” è una novità del 2024 sviluppata da Corradi & Ghisolfi per i settori biogas e biometano. Progettato per sostituire temporaneamente il sistema di alimentazione della biomassa solida in impianti biogas o biometano durante guasti o manutenzioni, garantisce la continuità della produzione. Montato su semirimorchio per un facile trasporto, può essere installato rapidamente.

Il sistema aspira il liquido dal digestore e alimenta il composto miscelato alla biomassa nel digestore. Con una presa da 220 V, la macchina carica fino a 12 tonnellate/ora autonomamente, senza personale, salvo per il caricamento della biomassa.

Collegato temporaneamente ad un digestore o ad un post-digestore, utilizza tubi per aspirare la componente liquida e convogliare il composto miscelato alla biomassa nel digestore.

Tutto ciò di cui ha bisogno è una semplice presa da 220 V fornita dal cliente, dopodiché la macchina è in grado di caricare, in completa autonomia, fino a 12 ton/h in qualsiasi digestore o post-digestore.

La programmazione della macchina è a discrezione del cliente e può cadenzare i cicli di alimentazione nelle 24 ore, senza alcuna presenza di personale, ad eccezione delle normali operazioni di carico della biomassa.

COMUS Feeding Mobile ® garantisce:

  • Rapida installazione, infatti la macchina quando disponibile, può essere consegnata ed installata in pochissime ore
  • Continuità nell’alimentazione dell’impianto, quindi della produzione di biogas
  • Adattabilità a tutti gli impianti biogas e biometano
  • Grande capacità di carico (fino a 60 m3)
  • Sistema di gestione configurabile e monitorabile da remoto

Il COMUS Feeding Mobile, in occasione di Fieragricola 2024, ha conseguito le “Foglie d’Oro dell’Innovazione” per il suo carattere innovativo e distintivo. Il “Premio Innovazione Fieragricola” è un’ iniziativa promossa da Fieragricola in collaborazione con L’Informatore Agrario, per valorizzare le realizzazioni innovative e distintive immesse sul mercato dal 1° Gennaio 2023.

Scopri Power MIX

Grazie alla sua elevata capacità di aspirazione e miscelazione, il PowerMix è ideale per mantenere una circolazione costante e omogenea dei reflui, contribuendo a prevenire il deposito di materiali fibrosi e l’addensamento del contenuto.

Raggiunge la massima efficienza quando utilizzato in combinazione con il sistema MOSÈ, un innovativo servizio di pulizia sviluppato da Corradi & Ghisolfi. Questa combinazione consente interventi meno invasivi e più economici per la pulizia di digestori anaerobici e vasche di stoccaggio, riducendo il consumo di energia e l’impatto ambientale. Il PowerMix, con il suo braccio da 38 metri, è in grado di reimmettere la frazione liquida dei reflui direttamente nei digestori per favorire la diluizione del materiale addensato, rendendo la gestione del digestato più semplice ed efficiente.